Dicono “impara l’arte e mettila da parte”... Noi preferiamo metterla in cella di lievitazione! Per noi, l’impasto è l’ingrediente più importante della pizza: per questo studiamo continuamente per svilupparlo, dagli ingredienti alla lievitazione, dalla digeribilità fino ad una cottura che lo mantenga morbido e gustoso fino all’ultimo morso. Tutto rigorosamente preparato con il lievito madre vivo, che Damiano cura (e coccola) ogni sera.
IMPASTI ALTA DIGERIBILITÀ
Impasto standard,
integrale e multicereale.
Perché limitarsi, in un mondo di possibilità? Da noi, puoi scegliere tra tre impasti per la tua pizza tonda: classico, per gli amanti della tradizione; integrale, dal gusto più deciso e intenso, realizzato con 100% farina integrale; e multicereale, per i veri creativi del gusto, con 8 cereali diversi.
ANCORA PIÙ LEGGERA
La nostra Pinsa Romana
Stessi ingredienti, una pizza completamente diversa: l’impasto della Pinsa Romana è simile a quello classico, più idratato (quindi con una più alta percentuale di acqua, che lo rende più digeribile), e passato in doppia cottura. Il risultato? Dorato e croccante fuori, morbido e arioso all’interno.
MANI IN PASTA
Damiano, il nostro maestro lievitatore
Nato elettrotecnico, cresciuto pizzaiolo: forse non il percorso più comune, ma sicuramente quello che mi dà più soddisfazione - e che mi permette di fare ciò che più amo. Da sempre sono un tipo attento ai dettagli e uno sperimentatore seriale. I miei fratelli mi dicono che a volte sono quasi troppo puntiglioso… Ma vale il risultato, no?