Provenienza: Oldbury (Inghilterra)
Blend: whisky provenienti dall'isola di Islay
Gradazione alcolica: 40% vol.
Con il tipico carattere torbato dei whisky provenienti dall'isola di Islay, lo Sheep Dip si presenta come un distillato corposo, con distinti sentori di torba, alghe e cacao al naso - che lasciano spazio a un corpo di fumo, spezie, cioccolato e caramello per terminare in un finale di fumo e carbone.
Si tratta di un blend realizzato dall'imbottigliatore indipendente Ian Macleod, esclusivamente con whisky provenienti dall'isola di Islay e affinamento in botti di rovere.
Ian Macleod Distillers
La Ian Macleod Distillers nasce nel 1933, e si espande negli anni fino a diventare uno dei maggiori gruppi nel settore delle distillerie.
Nei suoi 80 anni di storia, la distilleria ha sempre selezionato solamente i distillati migliori sul mercato, per garantire una qualità d’offerta sempre più alta - sviluppando al contempo anche alcuni marchi propri che hanno ottenuto diversi premi e riconoscimenti.
Ad oggi, la società è ancora nelle mani della famiglia Russell (i discendenti del fondatore), e viene gestita con la stessa attenzione e passione che ne contraddistinguono la storia.
Curiosità
"Sheep Dip" era il nome dell'agente chimico che allevatori e contadini utilizzavano per la disinfestazione degli ovini; quando il trasporto del whisky era illegale, i contadini dichiaravano al fisco che nelle loro botti di rovere era contenuto appunto "Sheep Dip", per poter contrabbandare il distillato senza essere scoperti.
LA NOSTRA FILOSOFIA
Molto più che mangiar bene.
Al ristorante non si va soltanto per mangiare.
Noi facciamo ristorazione per dare qualcosa in più.
Siamo prima di tutto una famiglia,
ed è questo l’ambiente che vogliamo creare:
un posto non solo dove mangiare bene,
ma soprattutto dove stare bene.